LA PERFORMANCE ORGANIZZATIVA NELLE AUTONOMIE LOCALI

Contenuti

La valutazione della performance organizzativa: elementi costituenti, il set di indicatori (KPI) e gli standard di servizio, comparazione esterna e partecipazione dei cittadini.
L'assegnazione degli obiettivi: requisiti, processo e verifiche.
La Relazione sulla performance - il processo e i contenuti: le fasi, i tempi, il coinvolgimento delle strutture interne e degli stakeholder, il contenuto minimale e la struttura tipica, l'integrazione con la programmazione finanziaria e di bilancio e il Piano di prevenzione della corruzzione, il ruolo dell'OIV.

Metodologia formativa

Aula - laboratori

Destinatari

Iscritti all'Elenco Nazionale OIV o professionisti che vogliono acquisire competenze in ambito di valutazione delle performance delle PPAA.

Docente

Pietro Bevilacqua - CMC Apco

Crediti formativi

Il corso dà diritto a 7 crediti formativi per l'Elenco Nazionale OIV - ai sensi del DM 2/12/2016

Costi di iscrizione

- € 200,00 + IVA per non Soci Apco
- € 150,00 + IVA per i Soci Apco

L’evento è parte del programma formativo APCO  accreditato dal Dipartimento della Funzione pubblica  per gli iscritti all’elenco nazionale OIV. La partecipazione dà diritto a  14 crediti formativi come previsto dal DM 2/12/2016
0

Si terrà a Torino il 6 Dicembre 2019 il Corso LA PERFORMANCE ORGANIZZATIVA NELLE AUTONOMIE LOCALI. L’evento è parte del programma formativo APCO accreditato dal Dipartimento della Funzione pubblica per gli iscritti all’elenco nazionale OIV. La partecipazione dà diritto a 7 crediti formativi come previsto dal DM 2/12/2016. 

Date e orari
Inizio
Fine
Registrazione
Dettagli
Tipo di evento
Formazione
Evento Gratuito
No
Stato
Confermato
Numero massimo partecipanti
500
Luogo

45.5371172, 9.0324764

LA PERFORMANCE ORGANIZZATIVA NELLE AUTONOMIE LOCALI